Logo San Marino RTV

Rally del Ciocco: Paolo Andreucci domina la prima manche al volante di una Peugeot 208 R5

19 mar 2017
Rally del Ciocco: Paolo Andreucci domina la prima manche
Rally del Ciocco: Paolo Andreucci domina la prima manche
Il pluricampione italiano Paolo Andreucci ha vinto la prima tappa del 40° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del titolo tricolore.
Una gara bellissima, con dodici prove speciali ed un duello entusiasmante tra il portacolori di Peugeot Italia e Simone Campedelli.
Il pilota romagnolo ha provato in tutti i modi ad insidiare la leadership di Andreucci, che alla fine è riuscito ad avere la meglio, per soli 3 secondi e 4 decimi.
Un margine sottilissimo, in favore del pilota toscano, che però conferma la grande competittività di Simone Campedelli e della sua Ford Fiesta R5.
I due protagonisti del rally del Ciocco hanno fatto letteralmente il vuoto, se si considera che Alessandro Perico, salito sul terzo gradino del podio, ha chiuso la gara toscana con un ritardo di 1 minuto e 41 secondi. Appena fuori dal podio, Umberto Scandola.
La gara del veronese è stata condizionata da una penalità di 1 minuto ad un controllo orario e la bella rimonta, lo ha portato fino al quarto posto assoluto, con meno di due secondi di ritardo da Perico.
Bene Rudy Michelini, quinto con la Ford Fiesta e ottimo debutto dI Kalle Rovampera.
Il sedicenne finlandese, compagno di squadra di Andreucci con la Peugeot 208 R5, è sempre stato costantemente tra i primi dieci della classifica generale, prima di una toccata nella sesta prova speciale, che lo ha costretto al ritiro.
Il pilota finnico sarà comunque al via della seconda tappa del rally del Ciocco.

Riproduzione riservata ©