|

Sport >  Motori >  2017 >  Notizia

MotoGP Austria: Dovizioso trionfa dopo un testa a testa con Marquez. 7° Rossi

È il terzo successo stagionale per il ducatista, che ora è secondo a -16 dallo spagnolo della Honda. Terzo Pedrosa, in difficoltà le Yamaha ufficiali.

Pomeriggio di spettacolo a Spielberg, dove Andrea Dovizioso si prende il GP d'Austria dopo un duello all'ultimo sangue col capoclassifica Marc Marquez, battuto dopo due vittorie consecutive. Il ducatista prende in mano le operazioni a una decina di giri dal termine e non molla più il comando, nonostante lo spagnolo gli rimanga attaccato fino all'ultima curva. Ed è proprio lì che si decide il tutto: Marquez s'infila alla disperata e riesce a passare, Dovizioso però gli risponde per le rime e - dopo averlo mandato a quel paese - apre il gas e taglia il traguardo.

È il terzo successo stagionale per il romagnolo, che in classifica generale scavalca Viñales e ora è secondo a -16 da Marquez. Chiude il podio Pedrosa, che precede Lorenzo e Zarco. In difficoltà entrambe le Yamaha ufficiali, con Viñales e Rossi che fanno 6° e 7° e scivolano rispettivamente a -24 e -33 dal leader della classifica.