Logo San Marino RTV

SanMarinoGp: gara condizionata dalla pioggia, Marquez sfila a Petrucci la prima vittoria in MotoGP

10 set 2017
Marc Marquez
Marc Marquez
Ci ha provato in tutti i modi Danilo Petrucci a resistere alle insistenze continue di Marc Marquez . L'italiano lo ha tenuto dietro fino all'ultimo giro quando lo spagnolo ha sferrato l'attacco decisivo per soffiargli la leadership. Un vero peccato per Petrucci che aveva a pochi metri la sua prima possibile vittoria in MotoGP. Marquez con questa vittoria raggiunge in testa alla classifica Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha gestito mantenendo gli equilibri sulla pista di casa che comunque un po' temeva soprattutto con le insidie del bagnato .

Terzo il Dovi che ora dovrà duellare con Marquez fino alla fine del mondiale. La Ducati rimugina per Petrucci e anche per l'occasione buttata via da Lorenzo, che solo al comando con ampio margine è volato via al 7° giro quando aveva già scavato un solco di oltre 4" con gli altri. Quarto posto per il compagno di squadra di Valentino Rossi, Vinales . Ottimo quinto Mirro .

In Moto 2 costellata dalla tante cadute vittoria per
Aegenter, che precede Luthi e Syahrin . De Angelis chiude 12esimo il suo ritorno nel motomondiale . Fenati fa suonare l'inno di Mameli a Misano. L'italiano precede Mir e Di Giannantonio . Anche qui tante cadute difficile restare in pista con la pista colma d'acqua.

Molto bravo il sammarinese Alex Fabbri 13esimo che significa primi 3 punti mondiali per lui

Riproduzione riservata ©