Logo San Marino RTV

#RallyLegend: al comando Simone Romagna, davanti al sammarinese Loris Baldacci

21 ott 2017
#RallyLegend2017#RallyLegend: al comando Simone Romagna, davanti al sammarinese Loris Baldacci
#RallyLegend: al comando Simone Romagna, davanti al sammarinese Loris Baldacci - Battaglia tutta sammarinese nelle Historic, con Bianchini davanti Calzolari e Cesarini. Meeke al com...
Tanto pubblico e tanto spettacolo nella prima giornata di Rally Legend.
L'atmosfera della notte, ci riporta agli anni 80, quando furono scritte le pagine più importanti della storia di questo sport. Le prime due prove, che saranno ripetute due volte, sono quelle dei Laghi e la speciale di San Marino, con arrivo nei pressi del centro storico.
Il protagonista assoluto della prima tappa, è stato Simone Romagna, che si è aggiudicato tutte e quattro le prove speciali e comanda la classifica generale, con un vantaggio di 59 secondi sul sammarinese Loris Baldacci. A completare il podio provvisorio della Myth, un altro portacolori del Titano, Marcello Colombini con la BMW M 3.
Piloti di casa, protagonisti anche nella categoria Historic, con Marco Bianchini e la sua 037 davanti a Giuliano Calzolari, staccato di appena 8 secondi e Davide Cesarini, che invece paga un ritardo di 40 secondi.
Tutto secondo pronostico nella classe WRC, con il britannico Meeke, fresco vincitore del rally di Catalogna, che ha vinto tutte le speciali fin qui disputate e guida con un vantaggio di 34 secondi, sullo slovacco Vojtech
Oggi si replica, con tre prove da ripetersi 2 volte.
Si comincia con la speciale della Casa, poi Le Tane ed infine la prova denominata The Legend, al circuito della Ciarulla.
Una sorta di warm up, in attesa del grande spettacolo previsto per domani, con il tributo a Colin Mc Rae, a dieci anni dalla sua scomparsa.
Lungo i 4 chilometri e mezzo del circuito di Serravalle, si sfideranno tutti i grandi campioni presenti al Legend.
Dal nove volte campione del mondo, Sebastian Loeb all'attuale leader del mondiale, Sebastien Ogier.
E poi ancora, Kris Meeke al volante di una Citroen Xsara  e Thierry Neuville con l'inseparabile Hyundai i 20.
Tutto questa senza dimenticare gli altri ex campioni del mondo, al via di un rally destinato a fare leggenda.   

p.f.
   

Riproduzione riservata ©