Logo San Marino RTV

Una soddisfazione immensa per la scuderia San Marino al Rally della Val d’Orcia

31 ott 2017
Una soddisfazione immensa per la scuderia San Marino al Rally della Val d’Orcia
Jader Vagnini in coppia con Marco Baldazzi su Renaul Clio R3 ha portato a casa un risultato fantastico vincendo tutto ciò che c'era da vincere. Primi di classe R3, primi di campionato due ruote motrici, primi del raggruppamento Raceday e primi nel Trofeo Renault. 16esimo assoluto in classifica finale tra tantissimi avversari con auto più potenti e prestanti. "E' stata una gara tanto dura quanto bellissima. Tra un parco macchine così importante non credevo di riuscire a portare a casa un risultato del genere in più ci si è messa anche una foratura sulla seconda prova speciale. E' stata una grandissima soddisfazione per me. Nella categoria due ruote motrici c'è stata una bella lotta tra me, il secondo ed il terzo. Davvero una gara emozionante. Un grazie al mio bravissimo navigatore, a chi mi supporta, agli amici, ai tifosi ed un grazie particolare a tutto il team Proline Sport e soprattutto ad Andrea Urbinati, sempre professionale e preparatissismo!"

Ottimi risultati anche per gli altri alfieri della Scuderia San Marino. Vittoria di classe N2 e di raggruppamento di classe Raceday per Daniel Casadei sul sedile di destra di una Peugeot 106. L'equipaggio ha ottenuto un 51esimo posto in classifica finale. 35esimo piazzamento e secondo posto di classe per l'esperto navigatore Mirco Gabrielli su Renault Clio R3. Nonostante fossero diversi mesi che il suo pilota non guidava su terra, l'equipaggio è stato protagonista di una bella rimonta passando dal quarto al secondo posto di classe. 37esima posizione assoluta e quarti di classe per Marco Fantini e Lorenzo Ercolani con Opel Adam R2, 39esimo piazzamento e primi di classe per Diego Zanotti che ha dettato le note su Citroen DS3. Peccato per il ritiro di Massimo Bizzocchi che per l'occasione ha dettato le note a Francesco Fanari su Ford Fiesta R5 terzo nel raceday terra 2016/2017. L'equipaggio bianco azzurro ha abbandonato la gara alla fine della prima prova, nonostante l'ottimo tempo, a causa della rottura di un tirante della ruota.

La Scuderia San Marino, grazie al nuovo equipaggio torinese formato da Alex Motta e Vincenzo Laterza su Peugeot 106, è stata presente anche alla terza edizione del Rally del Piemonte, seconda edizione storica, che ha acceso i riflettori sulla città di Dogliani sabato 28 e domenica 29 ottobre snodandosi sulle strade dell’Alta Langa. L'equipaggio, decisamente sfortunato, ha avuto problemi alle gomme per buona parte della prime prove e non è riuscito a trovare l'assetto giusto. Poi mentre stavano recuperando posizioni, la gara è stata sospesa a causa di un incidente non grave, per cui hanno concluso settimi di classe e 79esimi assoluti con una gran voglia di risalire in auto al più presto.


Questo week end pieno di impegni ha fatto volare la Scuderia San Marino anche in Spagna. Thomas Biagi, con il proprio importante supporto, ha concluso gara 1 al sesto posto, a causa dei gravi danni riportati sulla sua vettura a seguito del contatto tra il compagno Giammaria e la Lexus di Costa, mentre gara 2 al quinto posto aiutando l'Imperiale Racing a conquistare L'International GT Open sul circuito di Barcellona. Grazie a cinque podi ed una vittoria ha concluso la classifica generale di un campionato estremamente combattuto e competitivo al 4° posto.

Riproduzione riservata ©