Logo San Marino RTV

Domani il passaggio a San Marino della Mille Miglia, corsa simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo

16 mag 2018
Mille MigliaDomani il passaggio a San Marino della Mille Miglia, corsa simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo
Domani il passaggio a San Marino della Mille Miglia, corsa simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo - Per la 36esima volta la Mille Miglia sarà la passerella di auto storiche più bella del mondo
Per la 36esima volta la Mille Miglia sarà la passerella di auto storiche più bella del mondo e la Repubblica di San Marino, come sempre, sarà toccata dalle signore capaci di mantenere un fascino inalterato nel tempo.

C’è molta attesa dunque per l’arrivo delle vetture d’epoca, simbolo di tradizione, sportività ed eleganza, che percorreranno le suggestive contrade del centro storico location ideale per scattare foto memorabili.

Domani mattina, dopo la partenza della seconda tappa da Cervia-Milano Marittima, le automobili sportive di Ferrari Tribute to 1000 Miglia e Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge entreranno nel territorio di San Marino intorno alle ore 8.00 provenendo da Montegrimano, mentre gli equipaggi della rievocazione della Freccia Rossa seguiranno verso le 10.00.

Sia per le vetture moderne che per quelle storiche le Prove Cronometrate si disputeranno tra Via Oddone Scarito (Borgo Maggiore) e Via Piana (Città di San Marino). Mentre per la prima categoria il percorso proseguirà per Piazzale Ex Stazione e Murata, l’elegante e colorata carovana della rievocazione varcherà le mura della città per giungere all’appuntamento più atteso, il passaggio in Piazza della Libertà, luogo scelto per il Controllo Timbro, dove il pubblico potrà ammirare, oltre ai gioielli su quattro ruote, le numerose celebrità a bordo, fra cui i cantanti Piero Pelù e Alvaro Soler, l’attore Adrien Brody e l'ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.
Le aristocratiche sfileranno poi lungo le contrade per giungere al Centro Congressi Kursaal dove avverrà il Controllo Orario. 

Riproduzione riservata ©