Logo San Marino RTV

Euro Formula 3, un altro successo per il figlio d'arte Mick Schumacher

19 ago 2018
Mick Schumacher
Mick Schumacher
Dopo aver conquistato Spa, pista sulla quale Micheal Schumacher riuscì a centrare la sua prima vittoria nel 1992, Mick sembra non volersi più fermare: ricalcando le orma del padre, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 ha fatto sua anche Gara-2 di Silverstone nella Euro Forumla 3, centrando così il suo secondo successo stagionale dopo quello ottenuto in Belgio.

Il tedesco, che corre con i colori della scuderia italiana Prema, ha dominato la corsa precedendo sul traguardo Vips e Aberdein. Schumacher, scattato dalla prima fila, ha subito preso il comando ed è riuscito ad allungare grazie al ritmo impressionante dato alla corsa. Una vittoria di quelle che hanno reso celebre il padre, capace di martellare giro dopo giro accumulando un vantaggio impossibile da colmare per gli avversari. E' arrivata così la seconda vittoria in due weekend di gara consecutivi per il teutonico che in Gara-1 era stato costretto al ritiro per una foratura mentre era in lotta per il podio.

Un risultato, quello ottenuto da Mick Schumacher, che lo proietta al settimo posto in classifica generale anche se non troppo lontano dalla vetta occupata da Dan Ticktum: sono 58 i punti che dividono i due piloti, un margine non incolmabile per il tedesco che avrà a disposizione ancora 4 round e 13 gare per cercare di portare a casa il titolo mondiale. Sarà comunque un'impresa molto difficile, anche se nulla sembra essere precluso al figlio d'arte che, gara dopo gara, sta dimostrando di avere una discreta dose di talento.

AC

Riproduzione riservata ©