Logo San Marino RTV

MXGP, Herlings vola verso il titolo

29 ago 2018
Herlings vola verso il titoloMXGP, Herlings vola verso il titolo
MXGP, Herlings vola verso il titolo - A Sevlievo non cambia lo spartito e la MXGP ha un solo padrone. E' <strong>Jeffrey Herlings</strong>...
A Sevlievo non cambia lo spartito e la MXGP ha un solo padrone. E' Jeffrey Herlings che con una doppietta chiude o quasi il discorso titolo. L'olandese incassa la vittoria numero 26 di questa stratosferica stagione e disperdere Tony Cairoli, solo ottavo e sfortunato, frenato dalla caduta di Anstie.  Herlings domina fin dalle prime battute, scatta meglio di tutti dal cancelletto di partenza e si mette al comando. Tim Gajser prova a stargli dietro e inizialmente contiene il distacco nell'ordine del secondo. Poi Herlings accelera e si mette in controllo, rendendo la seconda fase di gara un vernissage.

Cairoli che nel frattempo risale dalla 12esima posizione si ferma all'ottava. Dopo aver vinto Gara 1 il leader del campionato si ripete battendo Tony Cairoli per celebrare la sua quinta doppietta consecutiva. Cairoli ha invece ottiene un ottimo secondo posto, riscattando  la sfortunata Gara 1. Ma adesso i punti che separano il siciliano da Herlings sono 73 con soli tre round rimasti. A portarsi in testa all’inizio è proprio Cairoli,  ma un errore in uscita da una curva permette a Herlings di sorpassarlo e riprendersi il comando delle operazioni. Una volta passato il nove volte Campione del Mondo, l’olandese mette 2 secondi tra lui e il rivale. Alla fine Herlings vince per dispersione su Cairoli, mentre Tim Gajser completa il podio. Altri italiani in gruppo. Alessandro Lupino dodicesimo, Ivo Monticelli quattordicesimo.

Riproduzione riservata ©