Logo San Marino RTV

WRC Australia: Ostberg davanti a tutti dopo la prima tappa, i big si studiano

16 nov 2018
WRC Australia: Ostberg davanti a tutti dopo la prima tappa, i big si studianoWRC Australia: Ostberg davanti a tutti dopo la prima tappa, i big si studiano
WRC Australia: Ostberg davanti a tutti dopo la prima tappa, i big si studiano - In uno dei campionati <strong>WRC</strong> più belli ed emozionanti degli ultimi anni, tutto è ancor...
In uno dei campionati WRC più belli ed emozionanti degli ultimi anni, tutto è ancora maledettamente incerto. Si riparte dall'Australia per l'ultimo appuntamento stagionale dove 3 piloti sono ancora in lizza per vincere il titolo iridato. Ogier comanda con 204 punti, Neuville segue con 201. Più staccato l'estone Tanak a 181 che, per ottenere il suo primo mondiale, dovrebbe vincere la gara e sperare nel ritiro degli altri 2.

Al termine della prima tappa, in cima alla classifica generale una “new entry”, Mads Ostberg. Il norvegese su Citroen chiude in testa con circa 7 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Breen e 9 sulla Toyota di Latvala.
I big cercano di non prendersi troppi rischi anche se Neuville, a causa di una foratura, ha perso molti secondi e si trova ad inseguire in decima piazza. Poco meglio da Ogier, settimo a 38 secondi dalla vetta mentre Tanak è quinto e accusa 17 secondi di ritardo.
Tra oggi e domani le ultime 16 prove speciali, la corsa al mondiale è ancora lunghissima.

AC

Riproduzione riservata ©