Logo San Marino RTV

Nuoto Pinnato: grande successo per il 2° Trofeo Titano

12 nov 2018
Nuoto Pinnato: grande successo per il 2° Trofeo Titano
Nuoto Pinnato: grande successo per il 2° Trofeo Titano - Oltre 150 atleti da tutta Italia, in rappresentanza di otto squadre per un evento di grande portata...
Oltre 150 atleti da tutta Italia, in rappresentanza di otto squadre per un evento di grande portata che ha saputo coinvolgere alcune delle più importanti a livello regionale. La seconda edizione del Trofeo Titano di nuoto pinnato si è confermato un grande appuntamento. L'evento organizzato dalla Domus San Marino, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Attività Subacquee, ha ottenuto anche i riconoscimenti dalla altre squadre partecipanti. Una conferma che arriva dalla presenza di atleti provenienti da Trieste e da Pescara. L'occasione, inoltre, per rinnovare gli ottimi rapporti con il Centro Sportivo Guardia di Finanza, con il quale la Domus San Marino ha stretto un gemellaggio qualche mese fa.
Sul piano dei risultati: ottimo presenza degli atleti sammarinesi, sintomo di crescita del movimento. Non sono mancate le prestazioni. Da segnalare il secondo posto di Elena Marinoni nei 50 pinne. Un podio sfiorato anche nei 100, quando l'atleta biancoazzura era seconda, prima dell'ultima virata condizionata dalla perdita della pinna.
Primo posto per Camilla Sansovini nei 50, un risultato che migliora l'argento dello scorso anno. Da ricordare le buone prove di Diego Toccaceli in seconda categoria e i due quarti posto di Veronica Pirroni nei 50 e 100. Soddisfazione dalla staffetta con il primo posto di Veronica Pirroni con Gaia Parisi.
Il secondo Trofeo Titano è stata la gara di debutto a livello agonistico di quattro atleti: Matteo Cardinali, Jessica Sarti, Maria Bartolini e Aurora Toccaceli. La gara sammarinese sarà ricordata anche per il debutto della gara master, nella quale si segnala il quarto posto di Marco Pirroni. Nella classifica a squadre successo per la Calipso Piacenza davanti al Centro Sportivo Guardia di Finanza e i sammarinesi della Domus San Marino.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©