Logo San Marino RTV

Successo per la 2ª Giornata Mondiale del Fair Play 2018

17 nov 2018
Successo per la 2ª Giornata Mondiale del Fair Play 2018Successo per la 2ª Giornata Mondiale del Fair Play 2018
Successo per la 2ª Giornata Mondiale del Fair Play 2018 - Alla Sala Polivalente di Serravalle è andata in scena la seconda edizione della Giornata Mondiale de...
L'Auditorium di Serravalle, dedicato a Little Tony, è stato teatro della vera essenza dello sport, il fair play. La seconda edizione della giornata mondiale si è aperta questa mattina con un'amichevole tra l'Asco 35 San Marino e gli Special Olympics che sono scesi in campo a Falciano per l'evento “In campo con il Fair Play”.

Poi, la cerimonia vera e propria con i saluti delle istituzioni sammarinesi, tra cui il presidente del CONS Gian Primo Giardi. A fare gli onori di casa il numero uno del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play, Gian Battista Silvagni a cui si sono aggiunti i complimenti del delegato ufficiale EFPM Ruggero Alcanterini che ha sottolineato la crescita esponenziale della Repubblica nel campo del fair play.
Prima delle premiazioni, la parola è andata a due ospiti di eccezione: Marco Ragini, allenatore sammarinese che ha raccontato anedotti e differenze culturali nelle sue esperienze in giro per il mondo, e Simone Baldini, parathleta italiano residente a San Marino. Per Baldini lo sport e il fair play sono essenzialmente lealtà, solidarietà e rispetto.

Infine, il momento clou con la consegna dei premi Fair Play a cui ha partecipato anche San Marino RTV con il premio Giovani andato a Simone Salvi, giovane campioncino che ha fatto annullare di sua spontanea volontà un gol viziato da un fallo commesso in precedenza.
Tra gli altri, premiati anche Pietro Collini, attaccante del Cailungo per il bel gesto nella partita dello scorso anno contro il San Giovanni e Doriano Bindi con il premio Fair Play alla carriera.
A conclusione dell'evento la performance delle “Farfalle del Fair Play” della Società Sportiva Ginnastica San Marino.

AC

Riproduzione riservata ©