Logo San Marino RTV

Basket, Serie C2: chiude col botto la Titano

24 dic 2007
Basket Titano
Basket Titano
Un successo che non lascia spazio agli avversari per recriminare. Al giro di boa del campionato, la Titano va a riprendersi a Cervia quanto regalato qualche mese fa al Multieventi. Avversari stracciati nel punteggio, 87-62, ma soprattutto nell’organizzazione di squadra.
Difesa impenetrabile quella biancazzurra. Non a caso la migliore del torneo. Solo 729 i punti subiti contro i 771 proprio del Cervia, che segue i titani in questa speciale graduatoria. Tutti gli altri quintetti seguono a distanze siderali. Se la classifica generale non è ancora all’altezza - sammarinesi solo settimi a sei punti dalla vetta - i motivi sono solo da ricercare in qualche regalo fatto agli avversari in partite giudicate ormai vinte; negli infortuni e nella rosa ristretta.
Il tempo per il recupero però c’è tutto. La classifica infatti è cortissima. La prima, il Secchia Rapita, è a 6 punti; il Medicina, secondo, a 4. Ai play-off vanno le prime 8. In gennaio la società ha intenzione di muoversi sul mercato. Serve un ala bassa ma di qualità. Altrimenti - si ragiona in Società - è meglio rimanere così. Perchè rientrerà presto Rossini; il gruppo sta davvero consolidandosi e i giovani tipo Amici, Guerra e Dall’Olmo, strepitosa la sua prestazione a Cervia, stanno venendo fuori alla grande. Sarebbe un peccato sbarrare loro la strada tanto per acquistare qualcuno.

Riproduzione riservata ©