Logo San Marino RTV

Irlanda del Nord-San Marino 4-0, grave infortunio per Selva

16 ott 2008
Il dolore di Selva
Il dolore di Selva
L'Irlanda del Nord ottiene una comoda vittoria casalinga su San Marino nel Gruppo 3, grazie anche all'espulsione del terzino sinistro avversario Mauro Marani al 63'. I padroni di casa conducono già per 3-0, con reti di Healy, McCann e Lafferty, quando Marani riceve il cartellino rosso per un brutto intervento sul centrocampista Michael O'Connor. Con il vantaggio numerico, gli uomini di Nigel Worthington segnano ancora: il quarto gol è di Steven Davis quando mancano quattro minuti al 90'.
Il risultato era prevedibile, e non sorprende nemmeno l'identità del primo cannoniere, Healy, che infila un tiro in porta tra le gambe del portiere intorno alla mezz'ora di gioco. A tre minuti dall'intervallo, i biancoverdi raddoppiano con un gran tiro di McCann. Le speranze degli ospiti di segnare almeno il gol della bandiera si spengono quando Andy Selva, 7 gol sulla scena internazionale, si avvia verso gli spogliatoi in barella, per lui grave infortunio: si teme la rottura del crociato del ginocchio sinistro e uno stop di sei mesi.
Manca poco al 10' della ripresa, e San Marino regala il terzo gol agli avversari. Federico Valentini smanaccia un cross di Healy e lo manda dritto sulla traiettoria di Lafferty, che ringraziando lo insacca nella porta vuota. Il quarto gol arriva al 74', con il nuovo entrato Ryan McGivern al posto di Lafferty che corre sulla fascia destra prima di trovare il suo compagno di squadra che insacca con un tocco morbido.

Riproduzione riservata ©