Logo San Marino RTV

Lo Strego torna a "stregare"

2 mar 2018
Lo Strego ad RtvLo Strego torna a "stregare"
Lo Strego torna a "stregare" - Dopo l'esperienza di Amici, esce il suo ultimo album "Benemerito Artista del Popolo". Le parole chia...
Di giorno era un impiegato presso un mobilificio, mentre di notte si trasformava in un artista, cantando nei locali i suoi brani “macabro-circensi”.
Lui è Lo Strego, al secolo Nicolas Burioni, il 28enne sammarinese, che lo scorso anno riuscì ad accedere al serale di Amici 16 nella squadra di Morgan.
E dopo l'esperienza nel talent di Maria De Filippi, non dedica più solo il tempo libero alla musica. Ora scrive, canta e realizza CD.
Astronauta, alchimista, pagliaccio, popstar e deejay i protagonisti del suo nuovo lavoro.
Ogni traccia, una professione. Alcune, come quella dell'impiegato, forse proprio perchè vissuta, vengono trattate con ironia e sarcasmo.
Si è autodichiarato "Benemerito Artista del Popolo", proprio come si intitola il suo ultimo album, che all'interno contiene anche una cover firmata Bruno Lauzi.
Passa giornate intere a pensare e i suoi pensieri vengono poi tradotti in canzoni.
"Unisce l'esuberanza e la teatralità dell'arte barocca a storie di vita contemporanee raccontate attraverso l'utilizzo di personaggi come stereotipi di attitudini e contraddizioni del ventunesimo secolo" dice della sua musica.

Nel video l'intervista a Lo Strego

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©