Logo San Marino RTV

Film Festival, Claudia Cardinale incanta il Palazzo del Cinema

26 ott 2014
Film Festival, Claudia Cardinale incanta il Palazzo del Cinema
Film Festival, Claudia Cardinale incanta il Palazzo del Cinema - Il talento e la classe, la lunga carriera e i riconoscimenti prestigiosi, ma soprattutto il calore e...
Il talento e la classe, la lunga carriera e i riconoscimenti prestigiosi, ma soprattutto il calore e una vitalità contagiosa. Claudia Cardinale apre il San Marino International Film Festival. Sul palco di Palazzo del Ciema insieme al patron Roberto Valducci, al direttore artistico Maurizio Zaccaro e alla madrina dell'evento, Lucrezia Lante della Rovere. Aneddoti e ricordi per una donna libera e coraggiosa, nella vita come sul set, nella strada dell'emancipazione femminile.
Maurizio Zaccaro ricorda il lungo lavoro di preparazione alla terza edizione del Festival: 270 giorni e oltre 300 film visionati. E apre il concorso ufficiale – 8 pellicole in gara, 5 dei quali già chiamati alle preselezioni per gli Oscar 2015 – con “Baby Baloon” e Ambre Grouwels, giovanissima eclettica artista, attrice e cantante lirica.

Claudia Cardinale lascia oggi San Marino alla volta di Roma, dove è impegnata nelle riprese del film dalla regista svedese Ella Lemhagen "All roads lead to Rome" (Tutte le strade portano a Roma), accanto a Sara Jessica Parker, Raul Bova e Patz Vega.

AS

Riproduzione riservata ©