Logo San Marino RTV

Incidente stradale: gravissimo l'uomo investito sulle strisce pedonali, trasferito a Cesena

11 feb 2019
I rilevamentiIncidente stradale: gravissimo l'uomo investito sulle strisce pedonali, trasferito a Cesena
Incidente stradale: gravissimo l'uomo investito sulle strisce pedonali, trasferito a Cesena - È in <strong>condizioni gravissime</strong> il <strong>69 enne</strong> investito sulle strisce pedo...
È in condizioni gravissime il 69 enne investito sulle strisce pedonali questa mattina al confine. Si trova in prognosi riservata per le gravi lesioni traumatiche cranio encefaliche. Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari sammarinesi è stato disposto il suo trasferimento al Bufalini di Cesena con elisoccorso.

L'uomo, originario di Pesaro, residente a Modena, stava attraversando sulle strisce quando è stato investito da un camion con targa italiana, che viaggiava in direzione Rimini. L'incidente è avvenuto alle 11:50. L'italiano ha fatto un volo di alcuni metri, finendo a terra e battendo violentemente la testa.

I primi a prestare soccorso sono stati gli uomini della Guardia di Rocca, con l'utilizzo del defibrillatore, dopodichè è intervenuto il 118 che ha portato l'uomo al Pronto Soccorso. Il traffico è stato deviato per consentire i rilievi della Polizia Civile.

Incidente che risolleva la polemica sulla pericolosità degli attraversamenti a raso, proprio a Dogana, già in passato teatro di gravissimi incidenti, anche mortali.

Silvia Sacchi

Seguiranno aggiornamenti

Riproduzione riservata ©