Logo San Marino RTV

Ostia sciolta per mafia, ex capogruppo Pd: "Qui i clan non sparano, hanno attività lecite"

3 set 2015
Ostia sciolta per mafia, ex capogruppo Pd: "Qui i clan non sparano, hanno attività lecite"Ostia sciolta per mafia, ex capogruppo Pd: "Qui i clan non sparano, hanno attività lecite"
Ostia sciolta per mafia, ex capogruppo Pd: "Qui i clan non sparano, hanno attività lecite" - Siamo andati a Ostia, decimo municipio del Comune di Roma, recentemente sciolto per mafia. Qui i cla...
Siamo andati a Ostia, decimo municipio del Comune di Roma, recentemente sciolto per mafia. Qui i clan mafiosi si spartiscono da anni il territorio, utilizzando attività lecite come le strutture balneari.

Una città dentro la città: Ostia è legata a Roma Capitale solo per questioni amministrative, ma sembra un altro mondo e non solo perché c'è il mare. E' il decimo municipio, a trenta chilometri dal centro città, oggi sciolto per decisione del governo, causa infiltrazioni mafiose.
Una decisione pesantissima, che per il capogruppo del Pd di Ostia Giuseppe Sesa, oggi ex, è però più tecnica che reale, perché lo scioglimento, dice, c'è stato dal 24 marzo, dopo le dimissioni del presidente Tassone, accusato di corruzione ma non di mafia, e da tempo operava il commissario del sindaco, l'assessore Sabella. Il contesto di Ostia resta comunque assai serio.
E a volte ad andarci di mezzo è chi denuncia il malaffare, dice, riferendosi al parco di Acilia dove ha voluto vederci, oggi a rischio chiusura, e alla recente indagine Mafia Capitale.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Giuseppe Sesa, ex capogruppo Pd Ostia

Riproduzione riservata ©