Logo San Marino RTV

Riciclaggio: raffica di rinvii a giudizio

18 dic 2014
Riciclaggio: raffica di rinvii a giudizioRiciclaggio: raffica di rinvii a giudizio
Riciclaggio: raffica di rinvii a giudizio - Con l'accusa di riciclaggio almeno tre i rinvii a giudizio disposti negli ultimi giorni dal commissa...
L'ex Segretario di Stato Claudio Podeschi e la sua compagna Biljana Baruca sono in custodia cautelare in carcere dal 23 giugno e quindi tra pochi giorni saranno sei mesi. Le numerose istanze di scarcerazione presentate dai suoi legali sono state sistematicamente rigettate per il pericolo di inquinamento delle prove e perchè sono in corso ulteriori accertamenti, anche all'estero. Per entrambi si profila un Natale dietro le sbarre.
In Tribunale intanto prosegue a ritmo serrato l'attività dei magistrati impegnati in numerose indagini. Con l'accusa di riciclaggio almeno tre i rinvii a giudizio disposti negli ultimi giorni dal commissario della legge Buriani.
Si tratta di Paola Roberto, accusata di aver riciclato oltre 730mila euro e – in un altro procedimento – di Raffello Bressi e del Credito Sammarinese. E' la prima volta che una banca intesa come persona giuridica viene rinviata a giudizio. Sul riciclaggio della stessa somma di circa 1.340.000 mila euro riconducibili a Vincenzo Barbieri, boss della ndrangheta, ucciso in seguito in un agguato, è in già in corso in tribunale un processo che vede imputati i dirigenti del Credito Sammarinese e altri.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©