Logo San Marino RTV

Rimini: pioggia, esondazioni ed allagamenti

6 feb 2015
Rimini: pioggia, esondazioni ed allagamentiRimini: allagamenti, danni e paura per il maltempo
Rimini: allagamenti, danni e paura per il maltempo - Per salvare una donna che urlava disperatamente dentro l'auto i vigili del fuoco hanno rotto il luno...
Per salvare una donna che urlava disperatamente dentro l'auto i vigili del fuoco hanno rotto il lunotto: siamo nella zona nord di Rimini, Viserba, vicino alla ferrovia. Probabilmente qualcuno aveva momentaneamente spostato le insegne che, su disposizione della Prefettura, hanno chiuso tutti i sottopassi. Per fortuna i vigili del fuoco erano in zona, a tagliare una pianta che pendeva pericolosamente sulla strada. Situazione critica un po' su tutta la Provincia: da Ravenna a Riccione, a causa dell'allagamento, sono state evacuate 19 persone. Danni ingenti sui comuni della costa per effetto delle mareggiate, del forte vento e delle pioggia. Alle 4 i corsi d'acqua hanno raggiunto il massimo livello di allerta. Le situazioni più critiche a Santarcangelo e Bellaria per l'esondazione dell'Uso, del torrente Mavone tra Santarcngelo e Rimini del conca a Riccione e del Ventena a San Giovanni in Marignano. Tra Bellaria e Cattolica allagamenti diffusi: strade, sottopassi, scantinati e garage. Pesanti allagamenti anche a Cervia, Milano Marittima, Lidi di Dante e Savio, e nel Comune di Cesenatico, rimasto isolato nella mattinata.
A Torre Pedrera è stata chiusa via Barce completamente allagata, ed è stata soccorsa una persona residente nella zona. In Prefettura si è riunito in mattinata l Centro di Coordinamento soccorsi che ha richiamato ancora una volta l'attenzione sulla pericolosità di attraversamento dei sottopassi. Sulla situazione maltempo è in corso una conferenza stampa in comune a Rimini.

Sara Bucci

Questo il video integrale del salvataggio

Riproduzione riservata ©