Logo San Marino RTV

Rimini: incidente mortale sul lungomare

14 giu 2013
Rimini: incidente mortale sul lungomareRimini: mortale sul lungomare
Rimini: mortale sul lungomare - Un giovane neopatentato, questa mattina alle 06:00, ha investito due turiste russe che attraversavan...
Ha investito due donne di nazionalità russa, in vacanza a Rimini, uccidendone una e mandandone un'altra all'ospedale in gravi condizioni, alla guida di una Volvo Station Wagon intestata alla nonna, poi è andato a nascondersi proprio in casa dei nonni, ma la polizia stradale lo ha rintracciato e arrestato per fuga, omissione di soccorso e omicidio colposo. Il pirata della strada è un neopatentato, Marcello Tarabini, nato a Reggio Emilia e residente a Rimini.
Le due donne investite facevano parte di un gruppo di turisti russi e stavano andando a prendere il bus per la stazione da dove sarebbero andate a fare una gita a Firenze. Alle 6, in viale Regina Margherita, la tragedia: Tatiana Tikhonova, 58 anni, è stata investita per prima, l'urto è stato talmente violento da scaraventarla nel giardino di un albergo, uccidendola sul colpo, poi la connazionale Natalia Maksimona, 45 anni, trascinata per alcuni metri. Il giovane automobilista ha negato di essere stato lui, ha riferito di aver trascorso la nottata a pesca e di essere tornato a casa: è stato sottoposto alle analisi del sangue per alcol e droga.
[Nel servizio l'intervista ad Angelo Frugieri comandante Polizia Stradale di Rimini]


Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©