Logo San Marino RTV

Rimini. Questura, arrestati gli autori della rissa notturna

25 gen 2013
Rimini. Questura, arrestati gli autori della rissa notturnaRimini. Questura, nuova rissa in centro
Rimini. Questura, nuova rissa in centro - La questura di Rimini ha ricostruito la rissa e i tafferugli di ieri sera in Piazza Cavour
Se le sono date di santa ragione e nel salotto buono della città. Testimoni i politici all'uscita del consiglio comunale che hanno visto bottigliate e tafferugli.
Un gruppetto di 6 ragazzi, un venezuelano, due rumeni e tre pachistani tutti ubraichi hanno dato il via ad una rissa violenta in piazza Cavour ieri sera alle 21.30. I primi a intervenire gli agenti della Municipale. A stretto giro sono intervenute anche le Volanti della Polizia.
La gang non aveva bevuto nei locali, molti dei quali appena aperti, ma probabilmente avevano comprato bottiglie nei supermercati o minimarket.
Le ferite sono soprattutto da arma da taglio: si sono picchiati con bottiglie. Uno ha il setto nasale rotto ed ha rischiato. Sono volati anche ombrelli e sedie. Hanno rotto uno dei contenitori del vetro per prendere bottiglie da tirarsi.
Tre degli arrestati sono stati fermati sul posto. Gli altri due a poche centinaia di metri, sporchi di sangue. Gli arrestati sono un venezuelano di 44 anni, due rumeni di 28 e 38 anni, di cui uno uscito la mattina dal carcere, e tre pakistani: di 27 e 35 anni. Pakistano è anche il 17enne denunciato. Forse alla rissa hanno preso parte altre 2-3 persone, però fuggite.
Come motivazioni, in primis l'alcool ma gli arrestati hanno parlato anche di denaro e donne.
L'assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad ha detto: "Una gazzarra indegna di una città come Rimini. Da aprile 2012 in piazza non ci sono stati fatti rilevanti"

Riproduzione riservata ©