Logo San Marino RTV

Servizio di salvataggio nelle spiagge di Rimini

22 ago 2018
Intervista al segretario generale Filcams CGIL Rimini Mirco BotteghiServizio di salvataggio nelle spiagge di Rimini
Servizio di salvataggio nelle spiagge di Rimini - Filcams: serve allungare il servizio anche per il mese di settembre. Legacoop Romagna risponde: disc...
“Pochi turisti, salvataggio superfluo. Riteniamo inqualificabili queste dichiarazioni dei rappresentanti dei bagnini”. È la posizione espressa dall'organizzazione sindacale CGIL della provincia di Rimini sulle affermazioni dei rappresentanti dei bagnini i quali ritengono “superfluo” prolungare per tutto il mese di settembre i servizi di salvataggio. Attualmente il servizio, come previsto dall’ordinanza balneare regionale, è attivo fino al secondo fine settimana di settembre.

Legacoop Romagna replica alla proposta del sindacato: “Questo è un discorso che viene riproposto ogni anno – dice il responsabile Stefano Patrizi – ed è stato già affrontato e bocciato nelle sedi opportune”. Per il periodo di settembre il salvataggio sarà comunque garantito dagli stabilimenti balneari. “Non crediamo utile allungare ulteriormente la durata del salvamento – continua Patrizi – visto i flussi di bagnanti prevedibilmente in calo a settembre. Lavoreremo però per uniformare le politiche sul salvamento a livello regionale, pur nel rispetto delle autonomie concesse ai comuni costieri. È necessario creare una normativa omogenea”.

Nel video intervista al segretario generale Filcams CGIL Rimini Mirco Botteghi

Riproduzione riservata ©