Logo San Marino RTV

La situazione in Ucraina nella corrispondenza di Viktoria Polishchuk

24 gen 2015
La situazione in Ucraina nella corrispondenza di Viktoria PolishchukLa situazione in Ucraina nella corrispondenza di Viktoria Polishchuk
La situazione in Ucraina nella corrispondenza di Viktoria Polishchuk - Il Primo Ministro dell'Ucraina Arsenuy Yatsenyuk ha reso nota la lista degli obiettivi sensibili, da...
Il Primo Ministro dell'Ucraina Arsenuy Yatsenyuk ha reso nota la lista degli obiettivi sensibili, da proteggere da parte delle forze dell'ordine. Sono l'aeroporto, le stazioni ferroviarie, le centrali elettriche. Il numero delle pattuglie in strada a Lviv sono raddoppiate.
“La situazione nell'est del Paese sta peggiorando. I terroristi russi continuano a violare ogni accordo sul cessate il fuoco e il precedente accordo di Minsk” - ha detto il segretario del Consiglio di Sicurezza e Difesa Nazionale dell'Ucraina, Olexandr Turchynov.
Il 21 gennaio, nell'area dell'Operazione Anti Terrorismo l'esercito ucraino ha iniziato ad operare ai confini per controllare chi passa la linea di separazione fra l'Ucraina e i territori temporaneamente occupati del Donbass. Misure rese necessarie dopo i fatti di Volnovakha e la strage alla fermata dell'autobus a Donesk, questa settimana: 8 i morti e 20 i feriti, ancora ricoverati in ospedale. I morti dall'inizio del conflitto nel Donbass sono saliti a 5mila; quasi un milione di persone costrette a lasciare le loro case.
Stando alle Nazioni Unite, negli ultimi 9 giorni, nel Donbass sono morti oltre 260 uomini.

Dall'Ucraina, Viktoria Polishchuk

Riproduzione riservata ©