Logo San Marino RTV

Stupri Rimini: in corso esami DNA

8 set 2017
Arresti a RiminiStupri Rimini: in corso esami DNA
Stupri Rimini: in corso esami DNA - Giorni di ricostruzioni, indagini e riscontri. Si è arrivati alla prova regina: il DNA.
Giorni di ricostruzioni, indagini e riscontri. Si è arrivati alla prova regina: il DNA.
Ieri i quattro del branco degli stupri di Rimini hanno ricevuto in carcere i poliziotti che hanno prelevato la loro saliva. Saranno gli specialisti della Scientifica a comparare quello degli indagati, con le prove biologiche trovate sulle scene dei crimini. 
Ieri mattina Guerlin Butungu, il 20enne congolese considerato il capo carismatico del gruppo, è stato trasferito nel carcere di Pesaro, perchè la casa circondariale di Rimini non ha sezioni predisposte per i detenuti che abbiano commesso reati sessuali.
I due fratelli marocchini sono stati separati (uno è rimasto a Bologna l’altro è da due giorni rinchiuso a Torino).
Gli inquirenti stanno anche investigando su altre rapine e soprattutto su altre violenze che si sarebbero consumate nel corso dell’estate tra Rimini e Pesaro. Il sindaco di Pesaro Ricci ribadisce l'impegno della amministrazione per le politiche sulla sicurezza messe in campo dalle telecamere alla riqualificazione della zona della stazione  e che la sua è una città 'tranquilla'.
Intanto il mediatore culturale di origini pachistane, ex dipendente della coop bolognese Lai-Momo poi licenziato, è indagato per istigazione a delinquere per le frasi postate su Facebook dopo le violenze sessuali di Rimini. Aveva scritto: "lo stupro è peggio solo all'inizio".

VA

Riproduzione riservata ©