Logo San Marino RTV

Premiate le 5 Stelle del giornalismo: riconoscimento anche a Paolo Liguori

26 apr 2018
Premiate le 5 Stelle del giornalismo: riconoscimento anche a Paolo Liguori
Premiate le 5 Stelle del giornalismo: riconoscimento anche a Paolo Liguori - Dedicato alle firme del panorama italiano e internazionale, il Premio "5 Stelle al Giornalismo" anda...
Giornalismo in tutte le sue sfaccettature. Si è parlato di qualità dell'informazione, della necessità di aumentare la credibilità del giornalismo, ma anche di fake news e delle prospettive del mondo informativo.
Un premio che ha un messaggio rivolto alla correttezza delle informazione e che ha incoronato 5 professionisti dell'informazione che si sono particolarmente distinti nel 2018.
Nell'informazione è fondamentale riuscire a essere sempre all'avanguardia, e quella con il digitale è una sfida difficile, ma che va affrontata, come ha spiegato il Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali Maurizio Costa.
"Non conosciamo una crisi forte come il resto della carta stampata – ha detto la premiata direttrice del settimanale Grazia Silvia Grilli - siamo riusciti anche attraverso influencer digitali ad allacciare un nuovo pubblico al giornale".
Nella serata condotta da Massimo Giletti, con la partecipazione di Alessia Ventura, ha ricevuto uno dei 5 riconoscimenti anche il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori.
Premiati sul palco anche Francesco Carrassi, direttore de la Nazione, il Telegrafo e Quotidiano Nazionale e il direttore del Tg1 Andrea Montanari.
Per la stampa estera è stata scelta Ute Müller, giornalista dell’agenzia di stampa Deutscher Press Agentur.
Non solo giornalismo.
Un importante momento della serata è stato l'attribuzione del premio "Antonio Batani" a Dino Amadori, Direttore scientifico dell’Istituto per lo Studio e la Cura dei Tumori, per l’immenso lavoro di ricerca e cura portato avanti negli anni.

Nel video l'intervista al Presidente di Giuria, Ruben Razzante e al Direttore di Tgcom24 Paolo Liguori.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©