Logo San Marino RTV

Criptovalute, un possibile asset di sviluppo anche per San Marino

21 ago 2018
Al centro Domenico LombardiCriptovalute, un possibile asset di sviluppo anche per San Marino
Criptovalute, un possibile asset di sviluppo anche per San Marino - <em>Nel servizio l'intervista a <strong>Domenico Lombardi</strong> presidente Abs e dg Banca di San...
Al Meeting si è parlato di criptovalute, blockchain, incontro introdotto dal presidente di Abs Domenico Lombardi che ci ha anche parlato delle voci che girano su una possibile fusione tra Banca di San Marino e Cassa di Risparmio.

Innovarsi per competere. Vale per ogni settore, compreso quello bancario, chiamato a confrontarsi con le nuove tecnologie applicate agli scambi finanziari. Se ne è parlato all’Arena Cdo for Innovation, in un incontro moderato dal presidente di Abs e amministratore delegato di Banca di San Marino, Domenico Lombardi.
Blockchain, le transazioni digitali, i bitcoin nati nel 2008 e saliti alla ribalta un anno fa, quando scoppiò una vera e propria bolla finanziaria. Oggi se ne parla continuamente. La moneta virtuale, il cui portafoglio è un indirizzo email, è considerato un sistema sicuro, poiché totalmente tracciabile. Ma le nuove criptovalute potrebbero rappresentare un asset di sviluppo anche per San Marino?

Francesca Biliotti

Nel servizio l'intervista a Domenico Lombardi presidente Abs e dg Banca di San Marino

Riproduzione riservata ©