Logo San Marino RTV

D'Alema: "San Marino entri in Europa per liberarsi dalla nomea di paradiso fiscale"

29 gen 2015
D'Alema: "San Marino entri in Europa per liberarsi dalla nomea di paradiso fiscale"D'Alema: "San Marino entri in Europa per liberarsi dalla nomea di paradiso fiscale"
D'Alema: "San Marino entri in Europa per liberarsi dalla nomea di paradiso fiscale" - L'Europa è forse fin troppo austera nelle sue regole, ma San Marino deve comunque entrarci. E' il pe...
L'Europa è forse fin troppo austera nelle sue regole, ma San Marino deve comunque entrarci. E' il pensiero di Massimo D'Alema, che aggiunge: “Così forse si libererebbe dai sospetti di essere un paradiso fiscale”.

San Marino ha lasciato la black list, è anzi entrata nella white list, ma forse i passaggi del rinnovato virtuosismo sono ancora troppo poco noti. Lo pensa anche Massimo D'Alema, intervenuto alla Stampa Estera di Roma, il quale, pur bacchettando le politiche di estrema austerità imposte dall'Europa, pensa in ogni caso che entrarvi potrebbe essere un toccasana per la piccola Repubblica, in primo luogo proprio per togliersi del tutto una brutta, anche se ormai anacronistica, nomea.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Massimo D'Alema

Riproduzione riservata ©