Logo San Marino RTV

Alla direzione del Pd Renzi apre a tutta la sinistra, ma arrivano già i primi no

14 nov 2017
Pierluigi BersaniAlla direzione del Pd Renzi apre a tutta la sinistra, ma arrivano già i primi no
Alla direzione del Pd Renzi apre a tutta la sinistra, ma arrivano già i primi no - All'unità si richiama anche il fondatore del Pd Walter Veltroni: "Esperti nella scissione dell'atomo...
Alla direzione del Pd Matteo Renzi apre al dialogo con tutti, ma una parte della sinistra è contraria, nonostante il richiamo all'unità di Veltroni.

Simona Bonafè ufficializza quanto era già nell'aria, alla vigilia della direzione del Partito Democratico: si apre alla sinistra, ad una coalizione ampia, visto che divisi, come si è visto in Sicilia, si perde. I primi no a questa apertura arrivano però proprio da sinistra, da Bersani, che dice di volere i fatti dopo tante parole. Renzi in direzione ha parlato di dialogo aperto con tutti, senza “abiure”. Questo il termine utilizzato, intendendo forse senza veti, ma per una parte della sinistra divisa il veto più grosso è proprio sulla sua presenza. Il suo sfidante alle primarie Emiliano però, si è detto convinto, e Walter Veltroni, fondatore del Pd, striglia il suo partito: “Sia inclusivo; la sinistra è specialista nella scissione dell'atomo. E' incredibile – ha concluso – che chi sia stato insieme fino a poco fa oggi sia diviso”.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Simona Bonafè, Pd

Riproduzione riservata ©