Logo San Marino RTV

Barbara Bregato è il nuovo ambasciatore d’Italia a San Marino

23 gen 2013
Barbara Bregato è il nuovo ambasciatore d’Italia a San MarinoBarbara Bregato è il nuovo ambasciatore d’Italia a San Marino
Barbara Bregato è il nuovo ambasciatore d’Italia a San Marino - Presentando la credenziali ai Capitani Reggenti ha confermato la volontà del ministero degli esteri...
Accordo con l'Italia, frontalieri, prospettive di sviluppo sinergico del territorio, a partire dall'aeroporto internazionale Rimini San Marino di Rimini. Barbara Bregato – davanti al governo che ha assistito al gran completo- riconosce anche il percorso virtuoso in cui la Repubblica si è ormai avviata.
Il segretario Valentini ha ripercorso le ultime vicende che sono state caratterizzate dalle note difficoltà di rapporto tra Italia e San Marino, dovute anche al perdurare di una crisi economica che ha sollecitato i due paesi a ritrovare nuove fondamenta per una collaborazione futura.
L'avvio del mandato di Barbara Bregato coincide con gli ultimi passi di una ratifica attesa da parte italiana del protocollo di modifica dell'accordo per l'abolizione delle doppie imposizioni fiscali. Impegno propedeutico all'uscita dalla black list italiana.
E' in diplomazia nel 1986, ha prestato servizio in paesi europei ed extra europei, è stata nominata vice direttore generale per la cooperazione e sviluppo del ministero degli Esteri Italiano. E' la prima donna a ricoprire questo incarico a San Marino.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©