Logo San Marino RTV

Buone nuove da Roma

26 gen 2013
San Marino: buone nuove da RomaBuone nuove
Buone nuove - Lasciapassare per diventare “paese equivalente” nel febbraio 2014, in concomitanza con l'ingresso de...
In primo piano sono sempre le buone notizie arrivate ieri da Roma. San Marino incassa il lasciapassare per diventare “paese equivalente” nel febbraio 2014, in concomitanza con l'ingresso delle sue banche nel Sepa, il sistema europeo dei pagamenti. Si rinforza anche la collaborazione tra le due banche centrali, con l'obiettivo prioritario della stipula di un memorandum di intesa fra i due istituti. Nessun ostacolo, inoltre, sull'iter di ratifica dell'accordo contro le doppie imposizioni fiscali.
Al tavolo c'erano i rappresentanti di tutti i settori dell'amministrazione italiana. Ci siamo presentati con due propositi, spiega il Segretario agli esteri: verificare che sul percorso di ratifica degli accordi non ci siano intoppi e definire la strada per implementare le nuove intese.
L'Italia assicura che è anche nel proprio interesse arriva alla ratifica dell'accordo contro le doppie imposizioni fiscali nel più breve tempo possibile. Ma il pressing sammarinese non si fermerà, assicura Valentini.
[Nel servizio l'intervista a Pasquale Valentini, Segretario di Stato agli Affari Esteri]

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©