Logo San Marino RTV

I Capitani di castello a Palazzo per un incontro con i Capi di Stato

23 ott 2012
San Marino - I Capitani di castello a Palazzo per un incontro con i Capi di StatoI Capitani di castello a Palazzo per un incontro con i Capi di Stato
I Capitani di castello a Palazzo per un incontro con i Capi di Stato - Il colloquio rientra nella serie di incontri informali che i capitani reggenti hanno chiesto alle fo...
Il colloquio rientra nella serie di incontri informali che i capitani reggenti hanno chiesto alle forze politiche, economiche e sociale del paese. Alla ricerca della maggiore condivisione in un momento difficile, in vista del voto.
Collaborazione che gli amministratori locali hanno garantito alla Reggenza. Consci che proprio per l'attuale situazione politica i Capi di Stato saranno i garanti delle loro istanze con il nuovo governo e maggioranza. La suprema magistratura intende diventare un centro di ascolto per tutti. Nell'occasione i primi cittadini locali sono tornati a chiedere con urgenza la riforma delle Giunte di castello. Un progetto di legge fermo alla prima lettura e rinviato dalla crisi politica.
Insomma i 9 amministratori vogliono contare di più e l'interessamento dei Capitani Reggenti, che li hanno incontrati per un colloquio informale, li fa ben sperare. Sul tavolo restano anche la messa in sicurezza delle strade, le infrastrutture e l'ordine pubblico. Nel video l'intervista a Maria Teresa Beccari (Capitano di Castello di Città)

Riproduzione riservata ©