Logo San Marino RTV

Castelli: nell'incontro semestrale i Capitani rimarcano le esigenze delle amministrazioni locali

17 nov 2017
Conferenza semestraleCastelli: nell'incontro semestrale i Capitani rimarcano le esigenze delle amministrazioni locali
Castelli: nell'incontro semestrale i Capitani rimarcano le esigenze delle amministrazioni locali - L'incontro ha permesso di esaminare diversi temi di interesse delle amministrazioni locali, a partir...
Necessità di funzionalità ed efficienza al centro della conferenza semestrale dei capitani di Castello, svolta ieri pomeriggio.
"Noi rivendichiamo – ha spiegato il portavoce dei capitani di Castello Vittorio Brigliadori - la possibilità di essere più operativi in un percorso che delinei a breve un efficienza che tutto il sistema a partire dalle Giunte di Castello unitamente alle Segreterie di Stato e agli uffici competenti, deve avere per rispondere alle esigenze dei cittadini.
Sono state segnalate infatti ancora alcune lacune e si è riflettuto, appunto, sulla possibilità di disciplinare le Giunte dal punto di vista legislativo e normativo affinché possano acquisire il dinamismo necessario alla risoluzione di problemi di ordinaria amministrazione, "senza dover ricorrere – ha continuato Brigliadori - a quella trafila burocratica che penalizza e conferisce un immagine di non efficienza".
Sono stati riferite queste ed altre tematiche ai Capitani Reggenti, che si sono prestati a dare risposta dal punto di vista normativo alle esigenze avanzate.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©