Logo San Marino RTV

Cecile Kyenge:"I costi della non integrazione dei migranti sono superiori a quelli dell'integrazione"

6 mag 2017
Cecile Kyenge alla sala Montelupo di DomagnanoCecile Kyenge:"I costi della non integrazione sono superiori a quelli dell'integrazione"
Cecile Kyenge:"I costi della non integrazione sono superiori a quelli dell'integrazione" - Conferenza Csdl su integrazione europea, immigrazione, diritti delle donne, lotta alla violenza di g...
"Salvare sempre le vite umane in pericolo e contrastare la tratta degli esseri umani"

Secondo Cecile Kienge – intervenuta ieri sera alla conferenza pubblica organizzata dalla Csdl a Domagnano - i costi della non integrazione dei migranti sono superiori a quelli dell'integrazione. Donna simbolo sul fenomeno dell'immigrazione, di cui si è occupata prima con responsabilità di Governo in Italia ed ora come europarlamentare a Bruxelles, Cecile Kyenge ritiene che si debba sempre a comunque salvare le vite umane in pericolo e contrastare la tratta degli esseri umani. Durante l'incontro pubblico anche l'intervento di Monica Michelotti, dell'autorithy pari opportunità. 40 donne ogni anno – ha detto – denunciano a San Marino episodi di violenza domestica. Immigrazione, integrazione europea, diritti delle donne, lotta alla violenza di genere: temi connessi tra loro in una serata organizzata Csdl, con una buona partecipazione di pubblico, interessato ad ascoltare, soprattutto, il pensiero di Cecile Kyenge.

l.s.

Riproduzione riservata ©