Logo San Marino RTV

In centro storico giochi della sorte e intrattenimento

9 feb 2016
Congresso di StatoIn centro storico giochi della sorte e intrattenimento
In centro storico giochi della sorte e intrattenimento - La delibera che deve definire il polo dell'intrattenimento è in dirittura d'arrivo. Ieri il via libe...
La delibera che deve definire il polo dell'intrattenimento è in dirittura d'arrivo. Ieri il via libera della maggioranza. Questa mattina, dal Congresso di Stato, l'indicazione che la struttura dovrà occupare sale a disposizione dello Stato, vicine al centro storico. Il progetto del Segretario al turismo darà mandato, alla Giochi del Titano, di realizzare insieme a partnership di livello, eventi legati all'intrattenimento e al gioco della sorte: dal poker sportivo, alla musica dal vivo, alle esposizioni d'arte. Questo, spiega Teodoro Lonfernini, in funzione del turismo di sosta applicato anche al turismo congressuale. Facile prevede che il passaggio pressochè simultaneo per lo Stato sarà quello di riavere nella propria disponibilità il Kursaal, oggi in parte occupato dalla radiotelevisione e dalla Gendarmeria.
Congresso di Stato al lavoro anche per definire i temi da presentare alla prossima sessione del Consiglio Grande e Generale. Venerdì l'Ufficio di Presidenza definirà l'ordine dei giorno dei lavori dell'Aula che dovrebbre riunirsi a metà febbraio. Nelle comunicazioni tengono banco i rifiuti. Il Segretario Mularoni si è soffermata sulle questioni al centro dell'incontro con l'Assessore regionale e l'Esecutivo ha messo a punto il coordinamento del porta a porta ad Acquaviva e la partenza dei bandi per gli altri Castelli.

Riproduzione riservata ©