Logo San Marino RTV

Confronto "caldo" in Aula. Oggi si comincia

2 ago 2015
Confronto "caldo" in Aula. Domani si cominciaConfronto "caldo" in Aula. Domani si comincia
Confronto "caldo" in Aula. Domani si comincia - Al via domani alle 13 la sessione consiliare di agosto, che vede al centro dell'attenzione la conven...
Al via domani alle 13 la sessione consiliare di agosto, che vede al centro dell'attenzione la convenzione “Luxury Department Store San Marino” e la variante di Prg per la zona di Rovereta che ospiterà la cittadella del lusso.
Le premesse per un confronto “caldo” ci sono tutte. Il Consiglio Grande e Generale, dopo la costituzione del capitale sociale Poste San Marino Spa, sarà chiamato a votare la convenzione sul Polo del Lusso e la variante di prg per la zona di Rovereta che ospiterà la struttura. Troppo poco il tempo a disposizione per esaminare nel dettaglio una convenzione così complessa, hanno detto Rete, Cittadinanza Attiva e gli indipendenti Lazzari e Pedini Amati. 5 giorni di tempo – dall'Ufficio di Presidenza all'avvio dei lavori consiliari – sono i termini regolari, ha replicato il Segretario Mularoni sottolineando anche che, raramente in passato, le convenzioni sono state consegnate in anticipo ai gruppi. Ad infiammare ulteriormente il clima le voci – immediatamente smentite – di presunti guai giudiziari del gruppo Borletti. In Commissione la variante al Piano regolatore è passata con 9 voti a favore, 3 contrari e 2 astenuti. Nelle fila dell'opposizione le critiche hanno sfumature molto diverse mentre la maggioranza difende compatta il progetto.

Riproduzione riservata ©