Logo San Marino RTV

Consulta Esteri: il Segretario Venturini rassicura sul "tavolo di confronto"

11 apr 2015
Consulta Esteri: il Segretario Venturini rassicura sul "tavolo di confronto"Consulta Esteri: il Segretario Venturini rassicura sul "tavolo di confronto"
Consulta Esteri: il Segretario Venturini rassicura sul "tavolo di confronto" - Dall'assemblea dei residenti fuori territorio ancora una volta la voce di chi chiede pari dignità co...
Si è aperta questa mattina a San Marino Città la 38esima Consulta dei Cittadini Residenti all'estero. Il Segretario agli Esteri Valentini ha illustrato il percorso di associazione della Repubblica all'Unione Europea. Il Segretario agli Interni Venturini assicura il tavolo di confronto sulle questioni nodali.

Dall'assemblea dei residenti fuori territorio ancora una volta la voce di chi chiede pari dignità con chi vive stabilmente in Repubblica. In discussione c'è l'esame della proposta di modifica della legge sulle associazioni sammarinesi all'estero ma è solo uno dei tanti temi che gli “esteri” desiderano affrontare con la politica e il Segretario agli Interni Venturini offre massima disponibilità.

Il Segretario agli Esteri Valentini si è invece rivolto ai concittadini residenti all'estero illustrando il percorso del paese negli ultimi sei mesi, soffermandosi sul rapporto di associazione che la Repubblica sta negoziando con l'Unione Europea.

l.s.

Riproduzione riservata ©