Logo San Marino RTV

Convenzione Polo del Lusso: previsti 200 posti di lavoro

3 ago 2015
Convenzione Polo del Lusso: previsti 200 posti di lavoroConvenzione Polo del Lusso: previsti 200 posti di lavoro
Convenzione Polo del Lusso: previsti 200 posti di lavoro - Luxury Department Store San Marino: un investimento da 105 milioni di euro, due trance, da qui al 20...
Luxury Department Store San Marino: un investimento da 105 milioni di euro, due trance, da qui al 2019, per il polo del lusso di Rovereta. La convenzione fra l'Eccellentissima Camera e le due società promotrici - Borletti Group e Dea Real Estate Advisor - fissa condizioni e termini. Saranno costituite due società di diritto sammarinese: una per la costruzione del centro commerciale - sarà la proprietaria degli immobili e titolare della licenza commerciale; una per la gestione dello stesso Centro. Dettagliati il trattamento e gli incentivi fiscali. Indicate le modalità di vendita e la gestione dei rapporti per i singoli spazi commerciali. Specificati i requisiti da rispettare per l'accesso al credito agevolato.
Un polo che potrà muovere fino a 200 posti di lavoro. Verranno prevalentemente assunti dai gestori dei singoli spazi del centro e si fissa l'impegno a privilegiare i residente a San Marino, nonché ad indicare a sindacati e Centro di Formazione Professionale le figure necessarie, per poter impostare corsi di qualificazione mirati.
Ancora, nella convenzione figura l'obbligo per i promotori di vigilare sulle procedure di appalto e selezione dei fornitori da parte delle società partecipanti, perché siano trasparenti, accordando preferenza ad imprese sammarinesi.
La campagna promozionale del centro commerciale dovrà integrare anche quella del Centro Storico e della Repubblica come patrimonio Unesco. La società incaricata di costruire il centro anticiperà le spese per tutte le opere di urbanizzazione fissate dalla variante del PRG, dallo spostamento della strada, alle rotatorie, pista ciclabile, il parcheggio, nonché la realizzazione del collegamento con la superstrada Rimini-San Marino.
Attenzione ai brand commercializzati: saranno quelli presenti in gran parte degli outlet italiani e internazionali, come The Mall, Barberino, La Vallée.

Riproduzione riservata ©