Logo San Marino RTV

Elezioni: costeranno quasi mezzo milione di euro

23 set 2016
Elezioni: costeranno quasi mezzo milione di euroElezioni: costeranno quasi mezzo milione di euro
Elezioni: costeranno quasi mezzo milione di euro - 495mila euro. Il Congresso di Stato fissa l'ammontare, quello stimato, per le prossime consultazioni...
495mila euro. Il Congresso di Stato fissa l'ammontare, quello stimato, per le prossime consultazioni. Ipotesi di spesa, che tiene conto anche di un eventuale ballottaggio. Definita nello specifico la ripartizione per capitoli: l'allestimento dei seggi elettorali inciderà per 118mila euro – compresi i tabelloni per la propaganda elettorale e i servizi vari, in carico all'ISS e alle Aziende di stato.
Ma figurano costi più alti per stampe e tipografia (170mila euro) destinati a certificati elettorali, schede di votazione, tutto il materiale ad uso dei seggi.
95mila euro per l'impiego del personale, nei vari ruoli dal Presidente di Seggio agli Scrutatori. Altre voci relative anche alla ristorazione di quanti saranno impegnati nell'intera giornata, fino ai costi di comunicazione (sono 55mila euro) per la trasmissione dei dati e il servizio di elaborazione degli stessi.
Intanto la segreteria agli Interni pubblica sul sito interni.sm tutte le informazioni, nonché la modulistica da compilare da parte delle coalizione, le liste e i candidati che intendano presentarsi alla tornata. Si ricorda anche la scadenza per la presentazione di liste e coalizioni: 11 ottobre alle 12.

Riproduzione riservata ©