Logo San Marino RTV

Fidejussioni, parla Macalli

22 nov 2012
Fidejussioni, un punto di penalizzazione
Fidejussioni, un punto di penalizzazione - Macalli - raggiunto telefonicamente - confida anche il caso fidejussorio che ha coinvolto sei societ...
Una organizzazione criminale, malavitosa e collaterale al mondo del calcio, che ha toccato tangenzialmente con l'affare che ha coinvolto Como, Casale, Chieti, Treviso e Avellino, oltre al vicino Bellaria.
"Ho 69 squadre e 69 fidejussioni a prova di bomba - dice Macalli - poi da noi l'inganno dura poco, ed abbiamo notato problemi con sei di queste, che non erano idonee. Dopo aver esposto denuncia presso la Procura della Repubblica a Firenze, le società hanno fatto altrettanto nei confronti dei soggetti che le hanno truffate. Le società coinvolte sono state penalizzate di un punto per non aver presentato la fidejussione entro i termini prestabiliti in quanto ritenute non valide, quindi dal punto di vista sportivo hanno già pagato. Ma oggi queste società, loro malgrado coinvolte, stanno giocando ed hanno le loro fidejussioni pulite a garanzia dei loro impegni".

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©