Logo San Marino RTV

Fondi Pensione, Celli: "Per ricapitalizzare Cassa auspichiamo una operazione interna"

31 ago 2017
Incontro allargato al BegniFondi Pensione, Celli: "Per ricapitalizzare Cassa auspichiamo una operazione interna"
Fondi Pensione, Celli: "Per ricapitalizzare Cassa auspichiamo una operazione interna" - Il governo auspica una operazione interna con la sottoscrizione da parte del Consiglio di Previdenza...
Posticipata l'assemblea di approvazione del bilancio Cassa di Risparmio del 14 settembre ma prevista, comunque, entro la fine del mese. In quella sede verranno rinnovati cda e collegio sindacale. 
E' quanto emerge dall'incontro di ampio respiro tra governo, opposizione e parti sociali insieme per ragionare sul sistema economico e finanziario del paese. La convocazione aveva al centro l'emissione del debito pubblico e il Segretario Celli ha ribadito l'intenzione di arrivare a misure condivise. 
E sui fondi pensione e l'emissione di bond: "Il governo privilegia una operazione di sistema interna, stiamo proponendo una operazione che possa prevedere la sottoscrizione da parte del consiglio di previdenza  di una emissione di titoli di debito pubblico con cui finanziare la ricapitalizzazione di cassa ma non vogliamo imporre nulla ma confrontarci".
L'opposizione chiede un progetto generale le ragioni del rinnovo dentro Cassa.  
La Csu di fermarsi. Nel video le interviste a Simone Celli, Segretario Finanze, Giancarlo Venturini Segretario Pdcs, Giuliano Tamagnini Segretario Csdl.

VA

Riproduzione riservata ©