Logo San Marino RTV

Integrazione sanitaria: a Roma incontro tra il Segretario di Stato Mussoni e il ministro Lorenzin

27 nov 2014
Integrazione sanitaria: a Roma incontro tra il Segretario di Stato Mussoni e il ministro LorenzinIntegrazione sanitaria: a Roma incontro tra il Segretario di Stato Mussoni e il ministro Lorenzin
Integrazione sanitaria: a Roma incontro tra il Segretario di Stato Mussoni e il ministro Lorenzin - Maggiore integrazione in ambito sanitario tra Italia e San Marino, il Segretario alla Sanità Frances...
Maggiore integrazione in ambito sanitario tra Italia e San Marino, il Segretario alla Sanità Francesco Mussoni ha incontrato a Roma il ministro Lorenzin, firmato anche un protocollo d'intesa.

Il memorandum d'intesa era stato firmato nel 2012 tra i due Paesi. Oggi l'integrazione, la cooperazione e la collaborazione delle reciproche attività sanitarie ha compiuto passi in avanti, com'è stato ribadito nel corso del colloquio tra il Segretario alla Sanità Francesco Mussoni, accompagnato per l'occasione dal direttore generale dell'Iss Bianca Caruso e dal dirigente dell'Authority sanitaria di San Marino Andrea Gualtieri, e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che conferma come sia giunto il momento di compiere il salto di qualità.
Tanti gli argomenti affrontati, dallo scambio di professionisti e pazienti, ma anche di sangue, in ottica solidaristica, e non solo. Firmato anche un protocollo d'intesa per le aziende che producono e distribuiscono prodotti per alimenti animali.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, e a Francesco Mussoni, Segretario di Stato Sanità

Riproduzione riservata ©