Logo San Marino RTV

Lavori in corso per il Movimento Civico Rete

10 ago 2012
San Marino - Lavori in corso per il Movimento Civico ReteLavori in corso per il Movimento Civico Rete
Lavori in corso per il Movimento Civico Rete - Il Movimento Civico Rete ribadisce che si presenterà con lista propria alle elezioni di novembre ed...
Arrivano in car sharing con in testa gli elmetti gialli, a simboleggiare i 'lavori in corso'. L'incontro è all'aperto, sullo sfondo l'ex Symbol: un luogo insolito e scelto non a caso “questo posto, ribattezzato l'ecomostro - spiega il Movimento - rappresenta per cittadini e residenti l'annullamento della libertà di scelta”. Dare un taglio col passato e col cemento è quindi la priorità. Ma si parla anche di trasparenza e reperibilità dei dati, trasporti, bioedilizia e pubblica amministrazione. Le persone fanno domande e tentano proposte, Rete risponde, prende nota ed invita a denunciare ciò che è illegale ma ormai accettato per abitudine, voto di scambio in primis. Il movimento ribadisce che si presenterà con lista propria alle elezioni di novembre: porte chiuse alle coalizioni, spalancate ai cittadini. Chiunque può dare il proprio contributo. Anche chi ha rivestito ruoli politici in passato potrà dire la sua, senza però candidarsi.
Il prossimo giovedì alla Consulta delle Associazioni nuovo incontro diretto con la gente. Fino ad allora, il confronto proseguirà sul blog. Il Movimento si chiama Rete non a caso.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©