Logo San Marino RTV

Luis Ayala a San Marino: “Dobbiamo lavorare insieme per il futuro dell'Europa”

19 ott 2012
Luis Ayala a San Marino: “Dobbiamo lavorare insieme per il futuro dell'Europa”Luis Ayala a San Marino: “Dobbiamo lavorare insieme per il futuro dell'Europa”
Luis Ayala a San Marino: “Dobbiamo lavorare insieme per il futuro dell'Europa” - Una giornata intensa, quella sammarinese, per il Segretario Generale dell'Internazionale Socialista,...
Una giornata intensa, quella sammarinese, per il Segretario Generale dell'Internazionale Socialista, Luis Ayala, salito sul Titano per incontrare i vertici del Psd e tenere la conferenza di questa sera al teatro concordia di Borgo Maggiore.
Sul Titano Luis Ayala ci è salito ben 4 volte, compresa quella in cui venne a benedire l'unificazione dei partiti socialisti. Una frequentazione che si rinnova anche in seno all'Internazionale Socialista, l'unione delle forze di ispirazione socialdemocratica e laburista di cui il Psd è parte integrante insieme ad altri 150 partiti.
Una visita di cortesia, il segno di un appoggio politico ma anche l'occasione per discutere sul futuro dell'Europa, in un momento segnato dalla crisi economica e finanziaria, “alla prese – ha detto al Segretario Gerardo Giovagnoli – con una sfida comune, perchè diventi l'Europa di tutti”. Ayala ha indicato la necessità che tutte le nazioni europee si muovano insieme. Nel pomeriggio l'incontro con la Segreteria del Psd affrontando i temi dell'Internazionale Socialista, dell'impegno comune per l'affermazione di una visione sul futuro dell'Europa. Nel video l’intervista a Luis Ayala (Segretario generale Internazionale Socialista)

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©