Logo San Marino RTV

Lunedì torna il Consiglio con la presentazione del progetto "San Marino Bio"

18 mar 2018
Palazzo PubblicoLunedì torna il Consiglio con la presentazione del progetto "San Marino Bio"
Lunedì torna il Consiglio con la presentazione del progetto "San Marino Bio" - Domani arriva infatti in seconda lettura il progetto di legge che adegua le norme dell’ordinamento s...
Dopo l'elezione dei Capitani Reggenti e lo scontro sulla giustizia, l'Aula si prepara a sotterrare l'ascia di guerra a partire dalla Convenzione di Istanbul. Domani arriva infatti in seconda lettura il progetto di legge che adegua le norme dell’ordinamento sammarinese alle disposizioni della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica. Tema su cui non sarà difficile per la politica trovare condivisioni. 

A seguire la presentazione delle linee per la realizzazione del progetto “San Marino Bio” e dovrebbe filare tutto liscio anche per il voto dell'ordine del giorno di Dim sull'applicazione dell'articolo riguardo a sanzioni penali per mancato pagamento dei contributi per reddito da lavoro dipendente. Opposizione e maggioranza hanno manifestato la volontà di collaborare per intervenire sull'emendamento della finanziaria che, nei fatti, sta creando difficoltà alle aziende realmente in crisi, inserendo parametri e distinguo rispetto a quelle che si approfittano del sistema.
 
A chiudere i lavori gli odg su disabilità e Siria. Anche qui non dovrebbero esserci problemi a trovare l'unanimità. Fronte Congresso, domani dovrebbe essere adottata la delibera per avviare l'iter di denuncia all'ex Direttore di Banca Centrale in seguito a sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera. Anche la minoranza starebbe valutando azioni contro Lorenzo Savorelli.
 

Riproduzione riservata ©