Logo San Marino RTV

Maggioranza dalla Reggenza: "Stop all'escalation dei toni, si torni al dialogo"

12 ott 2018
Nicola Selva Marica Montemaggi e Giuseppe MorgantiMaggioranza dalla Reggenza: "Stop all'escalation dei toni, si torni al dialogo"
Maggioranza dalla Reggenza: "Stop all'escalation dei toni, si torni al dialogo" - C'è una preoccupazione diffusa - ha spiegato Marica Montemaggi. Sentiamo nel servizio l'esponente di...
Le forze di maggioranza sono state ricevute a Palazzo dai Capi di Stato. Chiedono che si abbassino i toni e che torni il confronto tra le diverse forze politiche dopo quella che definiscono una "escalation" delle ultime ore. In primo piano ci sono i riflessi delle dimissioni del segretario di Stato alle Finanze, Simone Celli, e del suo discorso in aula. Dalla Reggenza, in rappresentanza di Adesso.sm, c'erano Giuseppe Morganti (Ssd), Marica Montemaggi (Civico 10) e Nicola Selva (Rf).

"C'è una preoccupazione diffusa - ha spiegato Marica Montemaggi al termine dell'incontro - per i toni ancora troppo forti nonostante i vari appelli fatti. Speriamo in un ritorno al dialogo". La maggioranza sostiene il segretario di Stato alla Giustizia, Nicola Renzi, che nelle scorse ore è stato criticato dalle minoranze per non aver preso le distanze dalle parole di Celli sul tribunale. "Il Segretario Renzi ha confermato piena fiducia nella magistratura", ha ribadito Montemaggi.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista a Marica Montemaggi, consigliere Civico 10

Riproduzione riservata ©