Logo San Marino RTV

Maggioranza: "Dal Governo aspettiamo i fatti"

30 dic 2015
Maggioranza: il confronto sull'agendaMaggioranza: "Dal Governo aspettiamo i fatti"
Maggioranza: "Dal Governo aspettiamo i fatti" - Prima di promuovere il governo la maggioranza attende di avere sotto mano un elenco dettagliato di i...
Prima di promuovere il governo la maggioranza attende di avere sotto mano una agenda precisa di impegni sulla quale aprire il confronto. E' questo, in sintesi il commento di Dc, Psd e Ap all'indoma della conferenza stampa di fine anno del Congresso di Stato. Se il governo ci crede, se ha trovato la giusta coesione per essere fortemente operativo troverà il sostegno della maggioranza, commenta il segretario del pcds Marco Gatti ma – sottolinea -ci aspettiamo molto.
Le dichiarazioni dell'Esecutivo hanno creato aspettative, rincara Andrea Belluzzi del Psd. Mi aspetto ora una agenda dettagliata e su quella va aperto il confronto con la maggioranza.
Il governo è andato qualche volta sotto sulla legge di bilancio, non è la prima volta e deve imparare la lezione, commenta il capogruppo di Ap. Quando l'Esecutivo si rivolge alla maggioranza parla a un interlocutore essenziale per varare i suoi provvedimenti e se io fossi al governo qualche domanda me la farei, puntualizza Mario Venturini, che ha anche qualche eccezione sui punti dichiarati fondamentali dal Congresso di Stato.
Nel video le interviste a Marco Gatti, Andrea Belluzzi e Mario Venturini

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©