Logo San Marino RTV

Meeting, Poletti su lavoro: “nuovo modello di relazioni fatto di corresponsabilità”

28 ago 2014
Meeting, Poletti su lavoro: “nuovo modello di relazioni fatto di corresponsabilità”Meeting, Poletti su lavoro: “nuovo modello di relazioni fatto di corresponsabilità”
Meeting, Poletti su lavoro: “nuovo modello di relazioni fatto di corresponsabilità” - Tante le questioni politiche aperte alla vigilia di un Consiglio dei Ministri, domani, determinante.
Tante le questioni politiche aperte alla vigilia di un Consiglio dei Ministri, domani, determinante. Dall’articolo 18 agli ammortizzatori sociali, le pensioni, ma su tutto la visione e la linea da tenere per creare posti di lavoro, mentre la disoccupazione aumenta e le aziende continuano a chiudere.
“Nel mercato del lavoro serve un cambiamento indispensabile – avverte senza il quale le analisi e le riflessioni non porteranno a nulla.”
Senza un approccio complessivo di riforma del mercato del lavoro è “un controsenso anche il braccio di ferro sull’articolo 18 e proprio per questo abbiamo fatto la legge delega”.
Nessun dissapore con Renzi: “Non sono in bilico, sono stabilissimo” e apre il tema pensioni, nell’ottica dell’equità: “Non sono previsti interventi nella legge di stabilità, ma serve un atto di solidarietà nel sistema previdenziale”.
In un mondo del lavoro che cambia, “per crescere serve corresponsabilità”.

Nel video, l’intervista al ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali, Giuliano Poletti

AS

Riproduzione riservata ©