Logo San Marino RTV

Lettere credenziali per 8 nuovi ambasciatori

26 giu 2013
Lettere credenziali per 8 nuovi ambasciatoriPalazzo Pubblico: le Credenziali degli Ambasciatori
Palazzo Pubblico: le Credenziali degli Ambasciatori - A palazzo Pubblico per la tradizionale cerimonia di presentazione delle Credenziali dei nuovi ambasc...
Dalla Grecia al SudAfrica, 8 nuovi diplomatici a rappresentare San Marino nel mondo. Themistoklis Demitris ambasciatore della Repubblica Ellenica, da anni relazioni con San Marino in una tradizione comune di democrazia, nel giorno della firma dell'accordo contro le doppie imposizioni fiscali.
E' la prima ambasciatrice della Repubblica del Kosovo, Bukurije Gjonbalaj relazioni recenti con il Titano, nell'ottobre 2012. Nelle sue parole il cammino di un paese verso l'indipendenza e, oggi, verso un modello moderno di sviluppo, nel ruolo nelle organizzazioni internazionali e nel rapporto con l'Unione Europea.
Un legame nel nome del Santo Marino con la Croazia, ma anche negli accordi bilaterali, dal campo economico finanziario a quello turistico. Damir Grubisa a tenere i rapporti fra i due paesi, e 1 Croazia pronta, dal 1 luglio, all'ingresso nella Unione Europea.
Amr Mostafa Kamal Helmy, ambasciatore della Repubblica Araba d'Egitto, nelle opportunità di integrazione, soprattutto in campo culturale e in un lungo rapporto di relazioni, vive soprattutto nel turismo.
L'appello del segretario agli esteri verso la risoluzione delle controversie nel sudest asiatico usando lo strumento del dialogo nel presentare alla Reggenza l'ambasciatore della Repubblica Popolare Democratica di Corea, Kim Chun Guk.
20 anni di relazioni con la Repubblica del Sudafrica, presenta le credenziali Nomatemba Tambo. Un paese in forte crescita, nella possibilità di accogliere investimenti anche da San Marino, dal turismo alla green economy.
E' il primo ambasciatore della Repubblica del Nicaragua, Alvaro José Robelo Gonzàles, a 7 anni dallo stabilimento delle relazioni e per un nuovo impulso ai rapporti, dall'ambito multilaterale a quello bilaterale.
Un interlocutore autorevole per l'esperienza nella diplomazia Sergei Razon, ambasciatore della Federazione Russa, da 20 anni ottimi rapporti, in una rete di scambi, dalla cultura al campo socio-umanitario, al turismo: il 40% degli arrivi sul Titano è rappresentato proprio da cittadini russi.

Foto Gallery

Lettere Credenziali per otto nuovi ambasciatori

Le foto di Ercole Giardi, FotoMW
Riproduzione riservata ©