Logo San Marino RTV

Pensioni: "Riforma rapida e coraggiosa" auspica Santi

1 set 2017
Pensioni: "Riforma rapida e coraggiosa" auspica SantiPensioni: "Riforma rapida e coraggiosa" auspica Santi
Pensioni: "Riforma rapida e coraggiosa" auspica Santi - Una riforma coraggiosa e veloce, lo dice il segretario Santi sulle pensioni. Il 7 settembre previsto...
"Anche la sostenibilità del sistema pensioni potrebbe minare la stabilità del paese". 
Lo dice il Segretario alla Sanità ella Previdenza Franco Santi che, con la riforma di cui si sta discutendo, guarda ad un patto di equità tra generazioni che metta in ordine una situazione critica con interventi 'coraggiosi' ed in 'tempi rapidi'. 
E' Fixing a dare i numeri del sistema rilevando come il montante contributivo non basti ed il rapporto lavoratori e pensionati sia in disequilibrio da 20 anni. Secondo i dati elaborati dal settimanale a fine 2016 si contavano circa 10.600 assegni per un totale di quasi 170 milioni di euro. I pensionati crescono di 300 unità all'anno ed ad oggi sono 9.220 gli aventi diritto con un saldo negativo di oltre 45milioni di euro tra versamenti ed erogazioni. 
E nella revisione del sistema si ipotizzano correttivi amministrativi e di gestione finanziaria. Nel video l'intervista a Franco Santi, Segretario Sanità.

VA 

Riproduzione riservata ©