Logo San Marino RTV

Un presidio sul Pianello a favore della legge sul'aborto

24 set 2018
Un presidio sul Pianello a favore della legge sul'abortoUn presidio sul Pianello a favore della legge sul'aborto
Un presidio sul Pianello a favore della legge sul'aborto - Tra i volti della protesta, dopo avere preso le distanze dai loro partiti,   Karen Pruccoli e Vaness...
Un presidio sul Pianello, da novembre in poi, per chiedere al Consiglio di legiferare sulla libertà di scelta delle donne. Il volto del dissenso che un gruppo di cittadini esprimerà a breve sul progetto di legge di iniziativa popolare "Norme in materia di procreazione cosciente e responsabile", presentato nel 2014 e fermo al palo dopo un primo confronto nel gennaio 2017,  ha una connotazione politica  che si consolida dopo le prime avvisaglie. Karen Pruccoli e Vanessa Muratori hanno preso ufficialmente le distanze rispettivamente da Civico 10 e SSD e chiedono il coraggio delle decisioni.  
L'intenzione palese è portare sul Pianello, in occasione del Consiglio Grande e Generale, il maggior numero di persone per dare un segnale forte. Quella politica non ha bisogno di dichiarazioni: sta nella linearità delle scelte di chi, in campagna elettorale, ci ha messo il programma, gli ideali e la faccia.
Nel servizio l'intervista a Karen Pruccoli e Vanessa Muratori

Riproduzione riservata ©